top of page
Cerca

PRIMAVERA NUMERO 7

  • rubertelliandrea
  • 2 lug 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Non è una fiaba, niente principesse, zucche, animali parlanti…

Ma mezzanotte è passata, ed oggi sei più grande, 7 anni, anche se l’intensità di questa vita condivisa offre una percezione del tempo decisamente più dilatata, talmente immobile da evocare un paradosso frenetico, infinito, sembra che il passato prima di te sia lontano secoli.

Il presente è già futuro e ti faccio TANTI AUGURI AMORE MIO.

Ti osservo dormire mentre scrivo parole digitali in questa stanza di ospedale, è la terza volta che per il tuo compleanno soggiorni tra bianche mura spoglie, assopito in un letto motorizzato.

Ma questa volta la tengo breve, non perderò tempo ad esprimere concetti astratti e racconti propositivi col fine di evocare qualche concetto riflessivo per chi legge queste righe.

Oggi ci concentriamo solo a festeggiare il compleanno di Enea, nel modo in cui il destino ci ha prepotentemente imposto di fare, con il duro lavoro, la pazienza, la riabilitazione, con tanti amici in camice bianco.

Che tanto per sorridere non hai bisogno di castelli o scarpe di cristallo, con grande umiltà e divina bellezza, ti accontenti di palloncini gonfiati da guanti di lattice, ed un paio di inquietanti braghette coi cactus.

Ti vogliamo bene piccolo, tante persone te ne vogliono, BUON COMPLEANNO.


 
 
 

Comments


bottom of page