SFERA DI CRISTALLO
- rubertelliandrea
- 25 giu 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Solitamente siamo noi che ci adattiamo alla vita, seguendone lo svolgimento, modificando le nostre abitudini, le nostre azioni, il nostro modo di essere.
Ma per ragazzi come Enea, spesso è la vita che va adattata a loro.
E quindi ogni processo di crescita e di sviluppo necessita inventiva ed elasticità, la fluente metodica dei giorni e degli anni, ci impone di progettare un futuro di previsione e tempismo.
Ed è così in ogni circostanza, più e meno gravosa: prevedere come evolverà malattia, tener conto di come sarà il supporto educativo scolastico, immaginare come gestire il suo temperamento se andiamo fuori a cena… nella descrizione di questa foto, ci siamo chiesti come poter offrirgli la possibilità di andare in bicicletta.
Insomma, la vita di un caregiver è morbosamente intrecciata ad una sfera di cristallo per guardare oltre il presente e sperare di scommettere sulla strategia giusta in funzione del futuro.
A volte indoviniamo i numeri, altre volte no, ma l’importante è non avere timore, l’importante è provarci con determinazione, perché il destino ci ha strattonato ed il rimpianto è un sentimento che non meritiamo.
E allora, se questo bambino vuole sentire il vento tra i capelli, ma non può farlo come tutti gli altri, noi senza alcuna vergogna, spingendo un cassone di legno, saremo veloci come il lampo e impetuosi come un uragano.
Con l’augurio che l’alba di domani, sia quieta come l’istantanea di questo caldo tramonto dorato.

Comments